Tagliatelle al ragù Milano Porta Nuova

Tagliatelle al ragù toscano Milano Porta Nuova: un primo irrinunciabile

Desideri gustare un piatto tipico come le tagliatelle al ragù toscano a Milano Porta Nuova e dintorni e altri piatti della tradizione?  Fermarsi a mangiare in un ristorante toscano come la nota Trattoria Toscana K2 a Milano significa assaggiare anche le tagliatelle al ragù toscano. Il ragù alla toscana è una variante golosa del classico ragù alla bolognese, perfetto per ogni occasione. La differenza è che il ragù alla bolognese si prepara con carne di manzo cotta anche con il latte per rendere il ragù cremoso e delicato. Il ragù toscano usato per le tagliatelle, invece, si fa con la carne di vitello, mescolata alla carne di maiale e alla salsiccia.

A seconda della zona della Toscana si possono trovare anche fegatini o durelli di pollo, che danno al sugo un gusto ancora più intenso. Anche la cottura è particolare, dato che è lenta (mai inferiore alle 2 o 3 ore) e avviene in una pentola di coccio. Il ragù toscano da abbinare alle tagliatelle è pronto quando compaiono chiazze di olio rosse, da togliere con il cucchiaio per renderlo più leggero. Il consiglio è quello di preparare il ragù con largo anticipo per permettere a tutti i sapori di amalgamarsi, migliorando così il gusto del ragù.

Vieni a gustare un piatto tipico come le tagliatelle al ragù toscano a Milano Porta Nuova e dintorni da Trattoria K2.

Leggi tutto

Tutti gli ingredienti del ragù alla Toscana

Chi vuole dare un tocco aromatico al ragù alla Toscana può, seguendo il consiglio di Trattoria Toscana K2, aggiungere una foglia di alloro. Se, invece, sia ama il gusto speziato l’ideale è arricchire il sugo con un pizzico di noce moscata e ½ cucchiaino di cannella in polvere. Si tratta di sapori capace di regalare una piacevole sorpresa al palato.

Se sei di Milano Porta Nuova e dintorni e desideri gustare delle deliziose tagliatelle al tagù toscano, vieni da Trattoria K2.

Tagliatelle fatte in casa al ragù toscano Milano Porta Nuova: scopri i piatti tipici della tradizione toscana

Il ragù alla Toscana è ricco e speziato e nelle varie versioni si aggiunge di volta in volta la salsiccia o qualche fegatino di pollo. Indipendentemente dalla ricetta, tuttavia, l’abbinamento ideale è quello con le tagliatelle fatte in casa, la tradizionale pasta all’uovo che fa parte della più antica tradizione italiana e non manca neanche nella cucina toscana. Portare in tavola le tagliatelle al ragù toscano significa creare da subito un’atmosfera famigliare e conviviale, anche quando si consuma questo piatto in trattoria. Vieni a gustarle a Milano Porta Nuova presso la Trattoria Toscana K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola