Tagliatelle al ragù toscano Milano Corso Buenos Aires: un primo irrinunciabile
Desideri gustare un piatto tipico come le tagliatelle al ragù toscano a Milano Corso Buenos Aires e dintorni e altri piatti della tradizione? Fermarsi a mangiare in un ristorante toscano come la nota Trattoria Toscana K2 a Milano significa assaggiare anche le tagliatelle al ragù toscano. Il ragù alla toscana è una variante golosa del classico ragù alla bolognese, perfetto per ogni occasione. La differenza è che il ragù alla bolognese si prepara con carne di manzo cotta anche con il latte per rendere il ragù cremoso e delicato. Il ragù toscano usato per le tagliatelle, invece, si fa con la carne di vitello, mescolata alla carne di maiale e alla salsiccia.
A seconda della zona della Toscana si possono trovare anche fegatini o durelli di pollo, che danno al sugo un gusto ancora più intenso. Anche la cottura è particolare, dato che è lenta (mai inferiore alle 2 o 3 ore) e avviene in una pentola di coccio. Il ragù toscano da abbinare alle tagliatelle è pronto quando compaiono chiazze di olio rosse, da togliere con il cucchiaio per renderlo più leggero. Il consiglio è quello di preparare il ragù con largo anticipo per permettere a tutti i sapori di amalgamarsi, migliorando così il gusto del ragù.
Vieni a gustare un piatto tipico come le tagliatelle al ragù toscano a Milano Corso Buenos Aires e dintorni da Trattoria K2.