Tagliata di manzo Milano Corso Buenos Aires

Tagliata di manzo Milano Corso Buenos Aires: un secondo prelibato

Desideri gustare un piatto tipico come la tagliata di manzo a Milano Corso Buenos Aires e dintorni e altri piatti della tradizione? La tagliata di manzo è un secondo prelibato e succulento, che in Trattoria Toscana K2 rappresenta uno dei piatti più richiesti dai clienti. I tagli più adatti per preparare questo piatto sono la bistecca con l’osso e quella disossata, il filetto, il controfiletto e lo scamone.

Per cuocere la tagliata è perfetta una padella in ghisa o alluminio, in alternativa la bistecca può essere cotta alla griglia. La carne tagliata è un secondo che rende molto e 600 grammi sono la quantità perfetta per 4 persone. Se però si tratta di buongustai, consigliamo di aumentare la quantità di carne a piacere. L’importante, per ricavare la miglior tagliata da una bella bistecca è attenersi alle regole di cottura. Inoltre la carne non va lavata, né salata o unta con olio: si deve cuocere così come il macellaio l’ha data.

Vieni a gustare un piatto tipico come la tagliata di manzo a Milano Corso Buenos Aires e dintorni da Trattoria K2.

Leggi tutto

Cottura speciale sul barbecue

Per la cottura sul barbecue a carbone la gratella dovrà essere abbastanza alta e il carbone velato di cenere. In questo caso è importante stare molto attenti a non bruciare la carne con le alte temperature. Se, invece, avete un fuoco a legna, la carne va posta a cucinare quando le braci sono velate di cenere e la gratella potrà essere posizionata più vicina al fuoco.

Se sei di Milano Corso Buenos Aires e dintorni e desideri gustare una deliziosa tagliata di manzo cotta sul barbecue, vieni da Trattoria K2.

Tagliata di manzo Milano Corso Buenos Aires: gustala da Trattoria K2

La tagliata di manzo si può preparare anche in padella, scegliendo una padella pesante in ghisa o acciaio. In alternativa possono andare bene le tradizionali padelle in alluminio. Il consiglio è mettere 3 o 4 gocce di olio e far scaldare bene prima di adagiare la carne, che dovrà cucinare 2 o 3 minuti per lato. Una volta che la carne è cotta si può toglierla dal fuoco e tagliarla a fettine, adagiandola sul piatto o vassoio da portata.

Preparare la miglior tagliata di manzo è un’arte che in Trattoria Toscana K2 conosciamo alla perfezione. Vieni a gustarla a Milano Corso Buenos Aires da Trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola