Rognone trifolato Milano Centro

Rognone trifolato Milano Centro: la Toscana in tavola

Desideri gustare il rognone trifolato a Milano Centro e dintorni e altri piatti della tradizione toscana? Con rognone si intende il rene dell’animale e in Trattoria Toscana K2 consigliamo di cucinare quello di vitello, che è perfetto a differenza del rene di maiale (troppo grasso) o di quello di manzo (troppo gommoso). Il rene pesa sui 300 grammi e sfama 2-3 persone. Prima di cucinarlo deve essere pulito con cura e va cotto nelle 24 ore dopo l’acquisto per evitare che si indurisca e diventi gommoso. La cottura è breve e veloce e l’interno deve rimanere quasi rosa.

Se vuoi gustare un delizioso piatto come il rognone trifolato e altri piatti tipici della tradizione, vieni alla Trattoria K2.

Leggi tutto

Una ricetta povera ma ricca di gusto

Da Trattoria Toscana K2 a Milano Centro puoi degustare il rognone trifolato, una delle ricette più facili e veloci per cucinare il rene dell’animale. Come altri organi interni, il rene fa parte delle interiora e delle frattaglie ed è tipico della cucina povera contadina. Questo piatto può essere, a seconda delle persone, una vera prelibatezza o un piatto che fa chiudere lo stomaco al solo sentirlo nominare. In ogni caso è importante portare in tavola il rognone di animali giovani, dato che negli adulti il rene è più duro. Fondamentale è consumarlo freschissimo, dato che non si conserva per più di 24 ore in frigorifero se è stato già pulito e privato del grasso.

Rognone trifolato Milano Centro: scopri i piatti della tradizione

La cottura del rognone è velocissima e bastano pochi minuto in padella prima di servirlo, in modo da non ottenere pezzi duri e gommosi. Tuttavia, servono diverse ore per spurgarlo e fargli perdere il sapore forte. Il consiglio di Trattoria Toscana K2 è pulire bene il grasso e togliere la parte centrale più dura, lasciando poi la carne 4 o 5 ore a bagno in acqua o aceto. Data la lunga preparazione vi invitiamo a consumare da noi il miglior rognone trifolato, preparato in padella con burro e aglio e sfumato con vino. Siamo sicuri che questo piatto, condito semplicemente con sale e pepe, conquisterà anche il palato più raffinato.

Vieni a gustare un piatto tipico della tradizione come il rognone trifolato a Milano Centro e dintorni presso la Trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola