Polenta e cinghiale Milano Corso Buenos Aires

Polenta e cinghiale Milano Corso Buenos Aires: la Toscana in tavola

Lo spezzatino di cinghiale con la polenta è un piatto ricco toscano tipicamente autunnale, che noi di Trattoria Toscana K2 proponiamo ai nostri clienti di Milano Corso Buenos Aires e dintorni prima dell’arrivo della primavera. La carne di cinghiale è morbida e saporita e si sposa alla perfezione con la polenta, in particolare con quella taragna dal sapore deciso dovuto alla presenza di farina di mais e di grano saraceno. Nella nostra ricetta la polenta viene arricchita a fine cottura con il formaggio, tra cui Casera, Branzi o Fontina.

Il consiglio per rendere più bello il piatto è proporlo con una ciambella di polenta al cui centro si trova lo spezzatino di cinghiale. La carne dal gusto intenso dovuto alla marinatura con vino e aromi rende saporita la polenta, mentre la polenta toglie un po’ del retrogusto selvatico al cinghiale.

Se desideri gustare una deliziosa polenta con il cinghiale e altri piatti tipici della tradizione, vieni alla Trattoria K2.

Leggi tutto

Un piatto dalla lunga preparazione

La ricetta del cinghiale con la polenta è tipica della tradizione gastronomica italiana e il calore dello spezzatino di cinghiale unito alla bontà della polenta sono perfetto nei periodi freddi. La ricetta tradizionale è ancora più saporita se la polenta è arricchita da burro e formaggio. Il risultato è un mix di sapori e aromi inimitabile e che piace a tutti.

Tuttavia, come per tutti i piatti della tradizione, si tratta di una ricetta che richiede tempo. Lunga è la preparazione della polenta, così come è lunga la marinatura del cinghiale. Solo così si otterrà una carne morbida e che si scioglie in bocca e una polenta saporita e cremosa.

Se sei di Milano Corso Buenos Aires e dintorni, vieni a gustare un piatto della tradizione gastronomica italiana come la polenta al cinghiale presso la Trattoria K2.

Polenta e cinghiale Milano Corso Buenos Aires: uno dei piatti delle feste

Anche se si tratta di un piatto all’apparenza povero, il cinghiale con polenta è il piatto perfetto per pranzi e cene importanti. Si caratterizza, infatti, per un gusto rustico e intenso e una lunga preparazione che porta a conquistare anche i palati più fini e raffinati. Se sei di Milano Corso Buenos Aires e dintorni, vieni a provarlo da Trattoria Toscana K2!

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola