Filetto toscano Milano Centrale

Filetto toscano al pepe verde Milano Centrale: la Toscana in tavola

Desideri gustare il filetto toscano al pepe verde a Milano Centrale e dintorni? Chi viene in Trattoria Toscana K2 può assaggiare il rinomato filetto toscano al pepe verde, piatto semplice e veloce da preparare, ma di sicuro successo. I nostri clienti amano il taglio del filetto di manzo alla griglia servito con salsa cremosa e piccante a base di pepe verde. Il pepe verde e la salsa si abbinano alla perfezione ai filetti saltati in padella o cotti sul carbone e la ricetta proposta da Trattoria Toscana K2 è perfetta per essere degustata tutto l’anno.

I grani di pepe usati in Toscana sono in salamoia, ma si può usare anche il pepe verde essiccato. 

Se desideri gustare il filetto toscano al pepe verde a Milano Centrale e dintorni, vieni alla Trattoria Toscana K2.

Leggi tutto

La ricetta del filetto toscano

Per ottenere una carne morbida e succulenta si consiglia di condire entrambi i lati del filetto con sale e grani di pepe macinato, ottenendo una pasta da distribuire in modo uniforme su entrambi i lati della carne. A questo punto si procede sciogliendo in padella del burro a adagiando i filetti. Successivamente si alza il fuoco e si continua la cottura per 2 minuti per lato. La cottura sarà poi completata in forno per altri 4 minuti, in modo da formare una crosticina esterna davvero deliziosa.

A Milano Centrale e dintorni puoi gustare il filetto toscano al pepe verde presso la Trattoria Toscana K2, prenota il tuo tavolo!

Filetto toscano al pepe verde Milano Centrale: scopri i piatti della tradizione toscana

Oltre al filetto toscano di manzo si può usare il maiale, alla base di tante preparazioni differenti. In questo caso si cucina il lombo, parte ricoperta dal grasso dei tessuti e per questo morbida e gustosa. Non a caso proprio in Toscana è molto conosciuta la lombata o Arista, da cuocere al forno accompagnata da verdure.

Tornando al nostro filetto toscano, è importante stare attenti a modalità e tempi di cottura dato che questa carne cuoce velocemente e rischia di diventare facilmente secca e stopposa. Per questo consigliamo di degustare il filetto toscano a Milano Centrale e dintorni da chi, come Trattoria Toscana K2, sa valorizzare al meglio questo taglio di carne.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola