Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda Milano Centro

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano Centro: la ricetta della tradizione

Desideri gustare i tipici crostini toscani caldi con salsiccia cruda a Milano Centro e dintorni? Chi mangia da Trattoria Toscana K2 non può non provare i crostini toscani caldi con salsiccia cruda, che in Toscana rappresentano l’antipasto per eccellenza. Questi crostini croccanti hanno la particolarità di essere preparati con la salsiccia toscana, costituita dalle parti grasse e magre del maiale ben amalgamate tra loro. Non solo: le salsicce toscane sono molto grandi e aromatizzate con aglio fresco, semi di finocchio e pepe nero che contraddistinguono questo alimento gustoso e adatto a tutti.

La ricetta dei crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda è molto semplice, tuttavia si tratta di un piatto dalla bontà unica e, come amiamo dire ai nostri clienti, un crostino tira l’altro. A Milano Centro e dintorni puoi gustarla insieme ad altri piatti della tradizione toscana alla Trattoria K2.

Leggi tutto

La ricetta dei crostini con salsiccia toscana

Per preparare il crostino si frantumano le salsicce in una ciotola con gli aromi, avendo cura di togliere il budello esterno. A questo punto si taglia la baguette e si spalma su ogni fetta di pane il composto ottenuto, per poi mettere i crostini su una teglia e scaldarli a 180° per alcuni minuti. Quando la superficie sarà bella croccante si possono tirare fuori dal forno e servire ben caldi con un giro di olio extra vergine.

Se vuoi assaggiare i crostini toscani caldi con salsiccia cruda o altri piatti tipici della tradizione toscana a Milano Centro e dintorni, vieni alla Trattoria Toscana K2.

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano Centro: scopri le caratteristiche di questo piatto

La salsiccia toscana è rinomata per la qualità della materia prima e si caratterizza per l’ottimo equilibrio tra parti grasse e parti magre. Le parti magre si presentano ben macinate e amalgamate con quelle grasse. In molti casi si aromatizza la salsiccia con semi di finocchio, che regalano un profumo intenso. La salsiccia con peperoncino è, invece, di colore rosso e ha uno spiccato sapore piccante. Infine, la salsiccia toscana tradizionale si può consumare nella versione fresca e stagionata.

Se sei di Milano Centro e dintorni, vieni a gustare i crostini toscani caldi con salsiccia cruda e altri piatti tipici della tradizione toscana alla trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola