Cervella fritta Milano Duomo

Cervella fritta Milano Duomo: la tradizione Toscana a tavola

Desideri gustare un piatto tipico della tradizione toscana come la cervella fritta a Milano Duomo e dintorni? La cervella fritta è un secondo piatto molto appetitoso e da servire ben caldo. Alla vista si presenta coperto da una crosticina croccante, mentre all’interno mantiene un cuore morbido. Il piatto può essere accompagnato da una salsa a base di pangrattato, limone e brandy o da una insalata mista come proponiamo per Milano Duomo e dintorni anche alla Trattoria Toscana K2. Infine, ricordatevi che per apprezzare la cervella fritta è importante gustarla ben calda.

Leggi tutto

Il cervello fritto: un piatto delizioso

Sicuramente, come altri piatti della tradizione italiana, la cervella fritta è una di quelle ricette che alcuni trovano squisite e altri semplicemente disgustose. Questo deriva dal sapore molle e dolciastro della carne, ma anche dalla consapevolezza che il taglio proviene dal cervello dell’animale, con il ribrezzo che ne consegue. Eppure, se deciderai di provare le cervella fritte nella zona di Milano Duomo e dintorni, da Trattoria Toscana K2 ti possiamo assicurare che resterai stupito.

Quella del cervello fritto è una storia che appassiona generazioni di toscani e che s trova anche in altre regioni. Anche se difficile da reperire, il cervello può essere proposto come secondo piatto di tutto rispetto e dal successo travolgente.

Cervella fritta Milano Duomo: scopri i piatti della tradizione toscana

In cucina non si butta via niente e la cucina toscana ha fatto suo questo detto, basti pensare a un piatto della tradizione come il cervello fritto. Si tratta di una specialità culinaria tipicamente toscana la cui ampia diffusione risale a qualche decennio fa.

Per alcuni, la barbara abitudine di mangiare il cervello degli animali deriva dagli Ostrogoti, che divoravano il cervello dei nemici e dei prigionieri. Il piatto che si trova nella cucina toscana prevede l’uso del cervello di bovino adulto e del vitello, cotto in acqua bollente senza sale. Successivamente viene rimosso il rivestimento protettivo esterno, si taglia la parte a fette e se le pastellano friggendole in olio di oliva fino a completa doratura.

Se vuoi assaggiare la cervella fritta o altri piatti tipici della tradizione toscana a Milano Duomo e dintorni, vieni alla Trattoria Toscana K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola