Trippa fiorentina Milano Porta Garibaldi

Trippa alla fiorentina Milano Porta Garibaldi: la tradizione Toscana a tavola

Se sei di Milano Porta Garibaldi e dintorni e ti trovi da Trattoria Toscana K2 a Milano non puoi non assaggiare la trippa alla fiorentina. Questa è una delle ricette di frattaglie più conosciute e si tratta di un piatto semplice da preparare, ma dal sapore deciso. Fin dall’antichità la trippa è stata consumata in Toscana e in particolar modo a Firenze, dove è particolarmente apprezzata. La trippa è un piatto che, seppur preparato con ingredienti modesti, fa parte della tradizione gastronomica italiana. Tante sono anche le varianti che a partire dal XV secolo si sono diffuse in tutto il Paese. Da nord a sud, oltre alla trippa fiorentina troviamo la trippa alla milanese e la trippa alla romana.

A Milano Porta Garibaldi e dintorni, vieni a gustare la trippa alla fiorentina e molte altre specialità della tradizione toscana da Trattoria K2.

Leggi tutto

Conservazione e preparazione di questo piatto tradizionale

Il cuoco di Trattoria Toscana K2, locale in cui si può degustare la migliore trippa alla fiorentina di Milano Porta Garibaldi e dintorni, consiglia di conservare la trippa in frigorifero in un contenitore ermetico per non più di 2 giorni o di congelare la pietanza per consumarla in un secondo momento. Se, invece, si vuole preparare la trippa in casa è meglio acquistare quella già pulita e precotta: i tempi di pulizia e cottura della carne sono piuttosto lunghi. Anche scegliendo la trippa precotta il risultato sarà comunque ottimo e si potranno stupire i commensali.

Chi è di Milano Porta Garibaldi e dintorni e non vuole fare fatica può, invece, venire da Trattoria Toscana K2 dove potrà degustare la trippa come piatto unico, accompagnata da patate, purè, verdurine o spinaci passati in aglio e olio.

Trippa alla fiorentina Milano Porta Garibaldi: scopri i piatti della tradizione toscana

Chi cerca i sapori del territorio e vuole gustare la trippa alla fiorentina a Milano Porta Garibaldi e dintorni non può non assaggiare anche il lampredotto, panino toscano riempito di trippa. Questo piatto viene venduto in diverse zone di Firenze dai caratteristici carretti dei venditori ambulanti ed è assolutamente da provare!

Se sei di Milano Porta Garibaldi e dintorni, vieni a gustare la trippa alla fiorentina e altri piatti tipici della tradizione toscana da Trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola