Polenta e brasato Milano Duomo

Polenta e brasato Milano Duomo: un piatto tipico della cucina italiana

Desideri degustare un piatto tipico della cucina italiana come polenta e brasato a Milano Duomo e dintorni? La polenta e brasato è un piatto tipico della cucina del Nord Italia, ma si può gustare con piacere in tutta la Penisola nelle giornate fredde. Questa ricetta, che nella zona di Milano Duomo e dintorni puoi sperimentare anche nella Trattoria Toscana K2, è perfetta come secondo ricco o come piatto unico. L’unico svantaggio è che la preparazione, per quanto semplice, richiede tempo.

Il consiglio di Trattoria Toscana K2 è quello di usare tagli di carne non pregiatissimi come il cappello del prete, ma che a seguito di una cottura lenta e prolungata diventeranno molto teneri e saporiti. La cottura del brasato avviene nel tegame o nella pentola slow cooker e il risultato è un piatto davvero eccellente.

Leggi tutto

L’importanza della marinatura

Il successo di un piatto come polenta e brasato dipende dalla marinatura della carne, che deve riposare minimo 6 ore e idealmente tutta la notte. La marinatura viene fatta con carota, sedano, cipolla e chiodi di garofano, che saranno la base per condire questo piatto. Il consiglio dello chef è quello di infilzare i chiodi di garofano nella carota per eliminarli facilmente ed evitare un sapore troppo spiccato della carne. Terminata la marinatura i chiodi di garofano vanno tolti dal brasato e si passa alla preparazione della polenta.

Se vuoi gustare polenta e brasato a Milano Duomo e località limitrofe, vieni senza esitare da Trattoria Toscana K2.

Polenta e brasato Milano Duomo: scopri i piatti tipici della tradizione

Per preparare la polenta si consiglia di far bollire 2 litri di acqua salata, versando via via la farina di mais a pioggia e mescolando con un cucchiaio di legno. Nella Trattoria Toscana K2 a Milano Duomo si può gustare una polenta preparata nel pieno rispetto dei tempi di cottura, ovvero 50 minuto/1 ora. La polenta va mescolata in continuazione ed è pronta quando si stacca dalle pareti della pentola. Nel mentre si affetta il brasato per poi versare la polenta a guarnizione della carne con un po’ di sugo.

Per polenta e brasato a Milano Duomo e dintorni e altre specialità della tradizione, non esitare a venire da Trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola