Pappardelle al cinghiale Milano Centrale

Pappardelle al cinghiale Milano Centrale: una tradizione della Maremma Toscana

Se sei di Milano Centrale e dintorni, alla Trattoria Toscana K2 puoi degustare le pappardelle al ragù di cinghiale, piatto tipico della tradizione culinaria toscana. Si tratta di un primo piatto saporito e appetitoso, capace di portare alla mente il gusto autentico di un tempo. Rispetto al più comune ragù alla bolognese, il ragù di cinghiale si caratterizza per una nota decisa e particolare e per un sapore leggermente selvatico.

Sottoposto a lunga cottura, il ragù è morbido e profumato, perfetto per condire le pappardelle fatte in casa. L’unione della pasta fresca con il sugo di cinghiale dà vita ad uno dei piatti più succulenti della tradizione toscana. La sfoglia all’uovo è perfetta per assorbire la selvaggina con il suo essere ruvida e porosa e per regalare a chi assaggia le pappardelle al cinghiale il piacere che solo un piatto rustico sa offrire.

Prenota il tuo tavolo alla Trattoria K2, potrai gustare i migliori piatti della tradizione toscana a Milano Centrale come le tagliatelle al cinghiale.

Leggi tutto

Consigli per gustare un piatto davvero perfetto

I cuochi della Trattoria Toscana K2 consigliano di conservare le pappardelle al ragù di cinghiale in frigorifero per 1-2 giorni al massimo. Se tutti gli ingredienti usati per la preparazione sono freschi, allora è bene sapere che solo il ragù può essere congelato. Per un sapore ancora più intenso si consiglia di cuocere a lungo e a fuoco basso il cinghiale, per far legare tutti gli aromi. Il risultato sarà un condimento dal sapore deciso, perfetto per essere abbinato alle pappardelle fatte in casa.

Se invece sei di Milano Centrale e dintorni e desideri gustare le pappardelle al cinghiale presso il nostro ristorante, non esitare contattarci!

Pappardelle al cinghiale Milano Centrale: scopri i piatti della tradizione toscana

Questo condimento realizzato con carne di selvaggina è tipico della Maremma Toscana e regala ai piatti un gusto unico. Da sempre il ragù di cinghiale è perfetto non solo con le pappardelle, ma anche come condimento per la polenta dato il suo sapore robusto, intenso e a tratti pungente. La carne di cinghiale è perfetta per un sugo davvero irresistibile e dal particolare retrogusto selvatico. Il suggerimento per aumentare il sapore è marinare la carne con carota e cipolla a pezzi, allora, salvia, rosmarino e vino rosso.

Vieni a gustare un piatto tipico della tradizione toscana come le pappardelle al cinghiale a Milano Centrale e dintorni presso la Trattoria K2.

K2 Trattoria Toscana Milano

Dove la cucina storica e casereccia trasforma anche la ricetta più semplice in un punto di forza attrattivo e seducente!

Prenota un tavolo

Ti potrebbero interessare
Cervella fritta

Cervella fritta

Cervella fritta Milano: la tradizione Toscana a tavola
Crostini toscani

Crostini toscani

Crostini toscani Milano: l’antipasto tipico toscano
Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani caldi con salsiccia toscana cruda

Crostini toscani con salsiccia cruda Milano: la ricetta della tradizione
Filetto toscano

Filetto toscano

Filetto toscano al pepe verde Milano: la Toscana in tavola